Image

COMUNICHIAMO LE NOSTRE EMOZIONI… ….IN INGLESE

Le emozioni sono una componente molto importante della nostra vita, determinano le relazioni con gli altri, influenzano i nostri comportamenti. In un mondo sempre più dominato dai social network, in cui spesso tutto si riduce ad un “click” o un “like” e in cui esprimiamo le nostre sensazioni ed emozioni ormai solo attraverso un sms, emoticons, selfies, immagini.

E’ fondamentale riscoprire, il valore delle emozioni e apprendere le espressioni e il vocabolario necessario ad esprimerli anche in lingua inglese. 

La didattica che desideriamo proporre in lingua inglese è studiata per aiutare gli studenti a individuare alcune delle emozioni predominanti nella vita quotidiana e ad imparare a verbalizzarle attraverso l’uso di sostantivi ed aggettivi. Saper riconoscere le proprie emozioni, dare loro un nome, associarle ad esperienze di vita reali aiuta lo studente sia a memorizzare i nuovi contenuti che ed approfondire e migliorare la propria competenza linguistica.

Obiettivi: 

  • Stimolare negli studenti l’acquisizione di una maggiore conoscenza e consapevolezza delle emozioni proprie e altrui
  • Comprendere ed esprimere le emozioni legate ai diversi contesti di vita reale
  • Valorizzare la comunicazione interpersonale attraverso la comprensione dei messaggi verbali e non verbali
  • Imparare ad assumere la prospettiva dell’altro (mettersi nei panni dei compagni attraverso brevi drammatizzazioni teatrali e giochi di ruolo)

Le lezioni saranno così strutturate:

  • Preparazione: Per introdurre l’argomento si propone agli studenti prima della lezione di leggere un breve articolo o visionare un video o una pubblicità in cui sono evidenti degli stati d’animo.
  • Lezione: Analisi dei nuovi vocaboli, strutture e funzioni linguistico-comunicative legate al mondo delle emozioni.
  • Pratica controllata: per l’utilizzo dei nuovi vocaboli e strutture
  • Pratica libera: in cui si parla e si comunica per poi inscenare l’emozione in brevi role-play

Le situazioni scelte dal docente saranno sempre motivanti per gli studenti, concrete e vicine alla quotidianità.

Trattandosi di sensazioni personali il docente funge da consigliere e facilitatore del processo di apprendimento, perché tutti devono sentirsi liberi di esprimere le proprie emozioni e i propri sentimenti.

Sarà un viaggio nel mondo delle emozioni, un primo passo verso una modalità di espressione naturale anche in una lingua straniera.

CHIEDI INFORMAZIONI ADESSO

bigbang.jpg

Scrivici o vieni a trovarci presso la nostra sede. Potrai ricevere tutte le informazioni necessarie sulle modalità di iscrizione all'ENGLISH SUMMER CAMP.

Ho letto l'informativa sulla privacy in merito all’invio di newsletter, invio di proposte commerciali, segnalazione di eventi pubblicitari, invio di comunicazioni promozionali per servizio analogo, gestione dei rapporti diretti e dei contatti azienda/cliente-utente, attraverso la posta elettronica e quindi per le attività di marketing diretto.